A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: session_start(): open(/var/lib/php/session/sess_p4oav6hndkrhj1aisrf9d0t501, O_RDWR) failed: Permission denied (13)

Filename: libraries/phpsession.php

Line Number: 8

Processo Produttivo
  • The Safe Way is the best Way

Processo Produttivo


Negli ormai cinquant’ anni di attività, la famiglia Monari ha sempre saputo investire in nuove tecnologie, atte ad aumentare le prestazioni produttive dell’azienda. Una priorità che si è mantenuta sino ai giorni nostri creando un’azienda all’avanguardia oggi leader nazionale nel settore.



L’intero processo produttivo di MONARI PALLETS srl è ad impatto ambientale pari azero, in quanto l’intero scarto delle lavorazioni e la corteccia accumulata vengono poicompletamente riciclati per la produzione di biomasse.La scelta della materia prima è alla base della qualità del manufatto, per questo l’utilizzoesclusivo dell’ Abete può fornire lo standard più affidabile.

Dopo un’accurata selezione delle assi e dei blocchetti da utilizzare si può procedere conl’assemblaggio mediante i più moderni sistemi elettronici di inchiodatura possono gestire ilprocesso di lavorazione in tempi brevi e con assoluta precisione, grazie anche ad un modernoed innovativo software che gestisce e controlla il processo di produzione in linea.



La MONARI PALLETS srl dispone di ben otto linee produttive che permettendo così una grande versatilità al fine di soddisfare le più intense richieste di alto rendimento. Presso la nostra sede è operativo un moderno impianto per segheria dove, direttamente dal tronco   d’albero, ricaviamo gli elementi necessari per la composizione dei pallet. Una volta ricevuti al nostro magazzino i tronchi di abete vengono quindi “scortecciati” dalla moderna linea di debarking, come previsto dalle vigenti norme fitosanitarie, e selezionati secondo criteri di misurazione automatici delle dimensioni. La lavorazione dei tronchi ci permette una maggiore autonomia nei confronti dell’andamento del mercato dei semilavorati segati dai fornitori oltre a darci la possibilità di produrre elementi di dimensioni “fuori-standard” senza limiti di quantità eventualmente imposti dai trasporti.

fancybox Plugin for jQuery